Dal menu Tag è possibile creare nuove etichette che possono essere associate a specifici messaggi inviati (all’interno delle automazioni) o direttamente alle chat.
L’utilizzo dei tag permette ad esempio di differenziare i clienti che hanno ricevuto uno specifico messaggio promozionale o di attribuire le chat a consulenti specifici del customer care che seguiranno il cliente.
I tag permettono di avere informazioni sui clienti senza necessariamente dover entrare in ciascuna singola chat e dover leggere i messaggi scambiati con il cliente stesso.
Un esempio può essere l’invio di un messaggio promozionale con due pulsanti “Sono interessato” e “non sono interessato”.
Associando un tag al primo messaggio inviato, es. Promo Giugno e due tag rispettivamente al messaggio sono interessato e non sono interessato, sul contatto vedremo i tag della promo inviata e della risposta data senza dover aprire la chat.
Inoltre, grazie all’attribuzione dei tag, sarà possibile applicare filtri su liste, contatti e chat e gestire i clienti appartenenti ad ogni tag in maniera specifica e personalizzata.
I tag possono essere organizzati per categoria, facilitando la gestione e la segmentazione dei contatti. Questo permette di avere una struttura chiara e ordinata, rendendo più semplice identificare e utilizzare i tag in base alle esigenze aziendali.
Articoli correlati #
Come attribuire il tag ai contatti di una lista

