Se desideri recedere dal servizio Spoki e utilizzare nuovamente il tuo numero sull’app WhatsApp tradizionale, segui le istruzioni riportate di seguito.
Passaggi da seguire:
- Invia un’email a support@spoki.com richiedendo il recesso da Spoki e la disabilitazione del numero dalle API di WhatsApp.
- Da quel momento in poi, non inviare messaggi in uscita dalla piattaforma Spoki ai tuoi clienti. Puoi tuttavia continuare a visualizzare ciò che ti scrivono, così da poterli contattare tramite altri canali. Infatti, in base alle disposizioni di WhatsApp, un numero non può essere eliminato se l’azienda lo ha utilizzato per inviare messaggi a pagamento negli ultimi 30 giorni.
- Trascorsi 30 giorni dall’ultimo messaggio inviato, WhatsApp procederà alla disabilitazione del numero e potrai utilizzarlo liberamente.
- Come indicato nel contratto firmato al momento dell’attivazione del servizio: “Nel caso in cui tu decida di annullare, disattivare o sospendere il servizio, Spoki non è tenuta a rimborsare quanto eventualmente già versato a titolo di costo di attivazione o credito ricaricato.” Sei quindi libero di consumare il credito residuo e, al termine della ricarica, richiedere la disattivazione del numero.
Una volta che un numero di telefono è stato eliminato dalla piattaforma Spoki, può essere riutilizzato nell’app WhatsApp o registrato nuovamente su una piattaforma che utilizza le API di WhatsApp. Tieni presente che si applicano regole diverse per i numeri di telefono eliminati che sono stati bannati dalla piattaforma WhatsApp Business.
